Sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche su sistema ERP per ottimizzare la gestione aziendale

Progetto finanziato a valere sul Programma Operativo Regionale (POR) FESR 2014 – 2020 FVG

 

DESCRIZIONE

Il progetto d’investimento di Facile626 S.r.l. riguarda lo sviluppo di soluzioni informatiche volte al miglioramento e all’ampliamento dell’ERP/CRM aziendale, per il completamento delle procedure in essere e l’ottimizzazione dell’organizzazione, attraverso l’analisi, la progettazione e lo sviluppo di nuove funzionalità da integrare nel sistema gestionale ERP/CRM dell’impresa.

OBIETTIVO

Gli obiettivi perseguiti da Facile626 S.r.l. con la realizzazione del presente progetto tecnologico sono di natura produttiva, commerciale ed in particolare organizzativo, quali: – attuare un processo di digitalizzazione avanzata dell’intera catena di gestione dei servizi venduti, disponendo di un’interfaccia studiata e progettata per essere la più intuitiva e completa possibile e semplice da utilizzare, che nell’accesso e scambio delle informazioni e nell’integrazione delle funzionalità, che porterà ad una maggiore produttività; – dall’implementazione delle nuove funzionalità nel sistema ERP aziendale, si adotteranno soluzioni innovative nell’organizzazione dei processi aziendali, orientati ai servizi, con una diversa interazione cliente- fornitore, nuove modalità di fornitura e maggior flessibilità: l’innovazione derivante dal progetto è quella di rendere il gestionale ERP aziendale tecnologicamente avanzato e ottimizzato per la gestione dell’operatività aziendale, con minori costi di gestione e facilmente integrabile con altre applicazioni per automatizzare tutti i processi aziendali.

RISULTATI

Il progetto di Facile626 S.r.l. mira alla riorganizzazione e all’automatizzazione dei processi aziendali, permettendo all’impresa di sviluppare efficacemente l’organizzazione e raggiungere la massima efficienza operativa, grazie all’orientamento verso l’offerta di servizi innovativi ed alla migliore interazione tra l’impresa, i clienti ed i collaboratori. Facile626 S.r.l., grazie la proprio progetto, crea le premesse per espandere il proprio mercato a nuovi servizi e verso nuovi territori, con delle prospettive di mercato positive, verso uno sviluppo orientato al Nord Italia e con previsioni di un aumento del fatturato del 25% circa.