fbpx

 

LA MISSION

Da oltre 10 anni mettiamo definitivamente in regola
Alberghi, Ristoranti e Bar con la Sicurezza sul Lavoro e l’HACCP.

 

Grazie al servizio tutto incluso facciamo tutto noi e tu non ci pensi più.

 

Se sbagliamo paghiamo noi. Garantito nero su bianco!

 

Nessun altro lo fa.

L’IDEA

L’idea di Facile626 nasce nel 2009 dall’esperienza del fondatore, Gianluca Perna, ex titolare di 2 ristoranti e 1 bar.

Ha provato in prima persona quanto è complicato essere in regola con la ex-626 e che anche un piccolo errore può avere conseguenze economiche pesanti. Ha quindi deciso di creare il primo e unico sistema in Italia in grado di rivolgersi esclusivamente ai titolari di alberghi, ristoranti e bar come unico punto di riferimento per la gestione di sicurezza sul lavoro e HACCP.

Ha composto un team di professionisti altamente qualificati che condividono la mission e la vision aziendale e hanno contribuito alla realizzazione del progetto: specializzarsi nel settore degli alberghi, dei ristoranti e dei bar per fornire un servizio unico sul mercato.

Sede Facile626

ZONE PROTETTE
DAL SISTEMA
FACILE626

imprenditori

del nord italia

già usano questo sistema

I NUMERI
DEL NOSTRO SISTEMA

%

dei nostri clienti consiglia oggi Facile62

ai suoi colleghi imprenditori

Ecco i risultati degli ultimi 12 mesi:

corsi di formazione

titolari e lavoratori formati

manuali HACCP redatti

consulenze anti-sanzione fornite

DVR redatti

sopralluoghi periodici effettuati

VINTO
7 RICORSI SU 9

e risarcito gli altri 2 casi
grazie alla nostra garanzia

COME NASCE FACILE626

Gianluca Perna è il fondatore del Sistema Facile626.
Ristoratore di successo, aveva tre locali e… “correvo come un matto, proprio come te” – ama ripetere a tutti i suoi clienti, fino a quando… “dopo tanti anni trascorsi a fare i conti con lo stress, i Sabati, le Domeniche e le notti a lavorare, pochissimo tempo per la mia famiglia – spiega ancora – secondo lo Stato dovevo anche preoccuparmi della Sicurezza sul Lavoro e dell’Igiene Alimentare…

Poi mi è arrivato il primo controllo… e mi hanno massacrato!”.

Nel 2009, Gianluca Perna prende una maxi-multa di € 25.000 ed è proprio in quel momento che comincia a pensare a una soluzione nuova, talmente innovativa da essere addirittura unica sul mercato, capace di risolvere in un colpo solo tutti i problemi da Sicurezza sul Lavoro e HACCP che affliggono gli imprenditori del settore Horeca, cioè quello che più di altri gli appartiene.

“È stato allora che ho messo insieme uno staff di esperti – spiega – e abbiamo cominciato ad aiutare gli imprenditori a mettersi in regola con la ex-626 (ora Legge 81/08). Dopo aver ascoltato oltre 4.100 imprenditori tra Friuli Venezia Giulia e Veneto, abbiamo ideato un Sistema unico: che non esisteva e che non esiste sul mercato”.

“Non siamo come le altre aziende che si occupano di Sicurezza sul Lavoro e Igiene Alimentare, gestite da tecnici che parlano in “burocratese” e non si fanno capire… ma soprattutto che non hanno mai passato neanche un minuto dietro
un banco, al servizio dei clienti e che seguono allo stesso modo aziende di tutti i settori”.

“Solo noi siamo specializzati in Alberghi, Ristoranti e Bar.
E solo noi facciamo questo dalla mattina alla sera”

Nasce l’idea: fornire in modo agevolato – in particolare alle piccole e microimprese del FVG corsi OSA, Antincendio, Primo Soccorso, RSPP per datori di lavoro, DVR, Manuale HACCP, nomina esterna RSPP.

Nasce il sistema integrato Facile626: il primo e unico sistema a garantire “mai più sanzioni o paghiamo noi!” dedicato alle micro e piccole aziende.

Facile626 si specializza nel settore HORECA: alberghi, ristoranti e bar.

Facile626 è la prima azienda (su 157) nel settore della sicurezza sul lavoro e HACCP in Friuli Venezia Giulia. Inizia l’espansione sul territorio nazionale: oltre al Friuli Venezia Giulia, il Sistema arriva anche in Veneto e in Lombardia,

Facile626 si trasferisce nella nuova sede di 550 mq per stare al passo con la sua crescita e rispondere in modo più adeguato all’incremento dei clienti. Inizia una nuova sfida: diffondere in tutta Italia la protezione Facile626.

Facile626 raccoglie la sfida delle nuove tecnologie e intraprende una nuova trasformazione che la porterà a confrontarsi con la gestione delle sue risorse fisiche e digitali. Queste vengono integrate in un unico sistema di produzione aziendale di ultima generazione, con l’obiettivo di aumentare l’efficacia, l’efficienza e la qualità del suo servizio.

Facile626 completa la trasformazione digitale automatizzando anche tutti i processi interni. Dalla firma digitale a zero carta. Dai corsi online alle app dedicate ai tecnici e consulenti per avere sempre a portata di clic la situazione di ogni cliente. Così i nostri clienti sono sempre più sicuri e protetti

ALLERGO: il tuo menù a prova di allergeni

FACILE PRIVACY: subito in regola con la privacy…èfacile!

FACILE626 APP: applicazione dedicata ai clienti, prenoti i corsi e visualizzi la tua situazione in un clic

FRANCHISING: nuovi affiliati e più protezione in tutta Italia

SENZA SERENITÀ NESSUN TITOLARE RIESCE AD AMARE IL PROPRIO LAVORO
E A FAR CRESCERE LA PROPRIA ATTIVITÀ

“Sicurezza sul Lavoro e HACCP non sono solo un obbligo burocratico, ma una grande occasione di serenità per tutti e anche un’opportunità di guadagno.
Ma solo se le conosci!”

SENZA SERENITÀ NESSUN TITOLARE RIESCE AD AMARE IL PROPRIO LAVORO
E A FAR CRESCERE LA PROPRIA ATTIVITÀ

“Sicurezza sul Lavoro e HACCP non sono solo un obbligo burocratico, ma una grande occasione di serenità per tutti e anche un’opportunità di guadagno.
Ma solo se le conosci!”